SAN GIMIGNANO E MONTERIGGIONI: I LUOGHI DI ASSASSIN S CREED

    


Per info e prenotazioni


Versione Stampabile
ALTRE INFORMAZIONI

Durata 3ore e mezza al mattino più due al pomeriggio.
Valido fino al 01/06/16



Prezzo a pax €16 (minimo 30pax)
Bambini da 3 a 8 anni €8
Gratis insegnanti, accompagnatori, disabili

La quota comprende:
Visita guidata di Monteriggioni e San Gimignano
Ingresso al museo “Monteriggioni in Arme” e ai camminamenti sulle
mura a Monteriggioni.
Ingresso al museo “San Gimignano 1300” con ingresso riservato
Partecipazione alla caccia al tesoro (vedi dettaglio)




Programma
Incontro con la guida a Monteriggioni e visita guidata del borgo inclusi il Museo “Monteriggioni in Arme” e i camminamenti sulle mura. Al termine partenza per San Gimignano e visita guidata panoramica della città. Nel pomeriggio dopo la pausa pranzo Caccia al tesoro didattica per le strade di San Gimignano.


Gli appassionati del famoso videogioco potranno visitare di persona il castello di Monteriggioni, il luogo in cui sono ambientate le gesta di Ezio Auditore, camminando sulla possente cinta muraria che ha respinto nei secoli gli attacchi dei Fiorentini. Entrando nel museo delle armature si avrà l’impressione di essere nella sala d’arme della villa di Ezio.
San Gimignano 1300 è un museo, una esposizione, un viaggio nel tempo, è arte, storia, ricerca, è una magica visione di torri, piazze, palazzi, di botteghe, di genti, di fede, è l'istinto di fare, costruire, imparare, è fatica, è duro lavoro, è gioia e ricordi, è il desiderio di esaltare questa incredibile città medievale, testimonianza vivente di tradizione, cultura e civilizzazione.
San Gimignano 1300 è dedicato a San Gimignano ed ai suoi abitanti, alla Toscana, all'Unesco, a tutti i suoi amici nel mondo e soprattutto a quelli che guardano sempre all'insù.
La Caccia al Tesoro è un laboratorio all’aperto lungo le vie del borgo medievale di San Gimignano. Gli studenti, dopo una visita al Museo SanGimignano1300, durante la quale verranno date tante informazioni sulla storia, la cultura e l’arte di questa città, inizieranno un’affascinante caccia al tesoro per le vie della città. Quiz, indovinelli, tranelli, simboli misteriosi, calcoli, misurazioni e colpi di scena, saranno gli ingredienti di un’avventura che per gli studenti rimarrà indimenticabile. L’attività è studiata per stimolare la curiosità dei ragazzi, la loro capacità di orientamento e la predisposizione al lavoro di gruppo. Gli studenti verranno infatti divisi in gruppi e si sfideranno nella ricerca del tesoro misterioso. Esso verrà scoperto solo a conclusione di un percorso dinamico ed interattivo che  li farà entrare in stretto contatto con questa città e con i suoi mille segreti. Sono disponibili diverse versioni, con gradi di difficoltà che variano in base alle esigenze formative di ogni ciclo scolastico.

Programma
Incontro con la guida a Monteriggioni e visita guidata del borgo inclusi il Museo “Monteriggioni in Arme” e i camminamenti sulle mura. Al termine partenza per San Gimignano e visita guidata panoramica della città. Nel pomeriggio dopo la pausa pranzo Caccia al tesoro didattica per le strade di San Gimignano.



Terme Antica Querciolaia Guide Turistiche Siena Cerca Campeggio