Last Minute e week-ends

CHIANTI, NOBILE DI MONTEPULCIANO, BRUNELLO DI MONTALCINO: I GRANDI VINI ROSSI TOSCANI

    


Per info e prenotazioni


Versione Stampabile
ALTRE INFORMAZIONI


Prezzo a pax €191 in F/BB per 2giorni/1notte
La quota comprende:
Hotel 3*** a Asciano in H/BB.
Assaggio di vino Nobile in una cantina a Montepulciano e di pecorino in un negozio di Pienza.
Visita guidata del castello di Meleto.
Visita guidata di Pienza e Montepulciano.
Degustazione presso aziende vitivinicole a  Meleto, Montalcino con visite delle cantine.
Pranzo in ristorante in Pienza (primo, secondo, dolce, ¼ di vino della casa e acqua inclusi).
Supplemento singola €30
Trasferimenti liberi e non inclusi nella quota




Programma

1° giorno

Un viaggio di due giorni attraverso le vigne, le cantine e la storia dei 3 grandi vini rossi toscani: Chianti, Nobile di Montepulciano, Brunello di Montalcino.
Il percorso inizia nel cuore del Chianti nei pressi di Gaiole, al Castello di Meleto. A Meleto si visiteranno una delle residenze dei baroni Ricasoli, ricavata nel cassero medioevale, e le cantine. Al termine verrà offerta la degustazione di 3 tipi di Chianti prodotti dal Castello di Meleto e gli ospiti saranno omaggiati di una bottiglia di Chianti Classico DOCG. Da Meleto si prosegue per Castellina in Chianti dove si consiglia di fermarsi per il pranzo. Successivamente da Castellina si scende a Monteriggioni, l'antica fortezza senese a guardia del confine con lo stato fiorentino dove si può ancora respirare un'atmosfera medioevale. Nel tardo pomeriggio, da Monteriggioni, trasferimento a Asciano (40km), sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno

Colazione in hotel. Incontro con la guida in Piazza Grande a Montepulciano, da dove si inizierà un itinerario alla scoperta della città del vino Nobile, passando attraverso i suoi palazzi rinascimentali e le sue storiche cantine e assaggiando quel vino Nobile che il poeta Francesco Redi definì: "d' ogni vino il Re". In tarda mattinata dopo una sosta alla Chiesa di San Biagio, si prosegue con la visità di Pienza, la città ideale del Rinascimento e patria del Papa Pio II e del famoso pecorino. Piccola degustazione di formaggio. Al termine della visita pranzo in ristorante a Pienza. Nel pomeriggio trasferimento a Montalcino (24km), la città del Brunello dove si visiteranno le cantine di un'azienda e dove si effettuerà la degustazione di almeno 3 vini tra i quali un Brunello. Al temine, intorno alle 16.00, fine dei nostri servizi. 

 



Terme Antica Querciolaia Guide Turistiche Siena Cerca Campeggio